Macchine del caffè | Guida alla scelta

Caffè in grani, capsule o cialde?

Degustazione in omaggio

MACCHINE DA CAFFÈ: IN UFFICIO COME AL BAR

Nei luoghi di lavoro, la pausa è un momento cruciale per rilassarsi e curare i rapporti interpersonali che sono fondamentali per far sì che la tua, sia un’azienda con una squadra vincente. Per questo motivo scegliere la macchina da caffè giusta per le tue esigenze è di basilare importanza.

Il mercato degli erogatori si divide in 3 macro aree: caffè in grani, capsule, cialde.

I vantaggi del caffè in grani

Gli amanti dell’espresso affermano che l’eccellenza del gusto si ottiene solo tramite macchine professionali con caffè in grani macinato al momento, correttamente dosato, pressato ed estratto alla giusta pressione e temperatura. Questi erogatori adottano una tecnologia molto evoluta, non necessitano una frequente manutenzione e forniscono bevande di ottima qualità a bassi costi. Le macchine del caffè automatiche sono caratterizzate da: facile reperibilità, possibilità di scegliere e cambiare aromi e marchi trovandone vasta scelta anche nei supermercati, e semplice manutenzione per fornire sempre un ottimo risultato.

I vantaggi delle cialde

La cialda racchiude in due fogli di carta filtro una dose di caffè macinato e pressato di circa 7 grammi. Le più diffuse consentono al consumatore sia di sostituirle con altre, sia di trovarle ed acquistarle a basso prezzo anche al supermercato.

I vantaggi delle capsule

La capsula in plastica o in alluminio, contiene fino a 8 grammi di polvere di caffè macinato ed ogni macchina per capsule viene realizzata per l’uso esclusivo di quella marca. Il vantaggio per un’utenza business consiste nel poter offrire ai propri clienti e dipendenti la vastissima gamma di bevande solitamente presenti solo nell’erogatore a gettone o monete, tramite una macchina da caffè poco ingombrante e di design.

Liberi di scegliere fra comodato d’uso gratuito o acquisto?

Il comodato d’uso gratuito è un servizio offerto dal fornitore della macchina da caffè` al cliente a titolo di prestito d’uso: il cliente può usufruirne fino alla scadenza del contratto impegnandosi nel contempo all’acquisto dei prodotti quali caffè, cappuccino, the e molto altro. L’installazione, gestione e manutenzione sono a carico del fornitore. Invece l’acquisto della macchina da caffè in grani prevede un esborso iniziale più alto ma assicura un prezzo della tazzina di caffè più basso anche del 60% rispetto a cialde e capsule.

Sei indeciso? Richiedi maggiori informazioni e trova la risposta giusta alla tua voglia di caffè!

OTTIENI PIÙ PREVENTIVI

Top Partners
28 Aprile 2016

Top Partners Richiedi più preventivi gratuiti per le macchine del caffè

Tags: , , , , , , , , , ,

Comments are closed.